Visto J1 -L’attesa continua…- #6

By 4:44 PM ,


Ciao a tutte/i ,
Sono di nuovo qui dopo una breve pausa,
diciamo che non è esattamente il periodo più emozionante della mia vita, quindi non ho avuto proprio il materiale di cui scrivere,
speriamo prossimamente possa andare meglio.


Detto questo, ho finalmente ricevuto le prime indicazioni per ottenere il visto J1;

Praticamente si tratta del visto che viene concesso a chi si trasferisce negli Stati Uniti per brevi periodi,
come per lavori estivi o per lo studio, come farò io.

Sinceramente sono stata sorpresa dalla quantità di permessi necessari.

Per il momento mi è stata richiesta solo una fototessera in formato digitale,
ma prossimamente dovrò prenotare anche un colloquio in ambasciata…




Ovviamente sono ancora orfana, e a quanto pare anche senza speranza;

Devo essere sincera, è abbastanza demoralizzante,
chi non si trova in questa situazione non lo capisce,

Penso che dall’esterno sia difficile comprendere il fatto che io dovrò realmente trascorrere un anno intero con chi mi sceglierà,  
e di fatto chiunque lo farà sarà un completo estraneo per me.

Non è piacevole avere così poche certezze;
Nonostante diciamo che io me la sia andata a cercare, tutti questi elementi non fanno altro che aumentare i punti di domanda.

Non so come sentirmi, è un po’ come se volessi far scorrere il tempo più velocemente, ma nello stesso momento è come se volessi bloccarlo;
continuare a vivere nella mia “ignoranza”,
perchè, a volte,
è meglio non sapere.

Di fatto il “non sapere”  mi lascia la possibilità di fantasticare,
di sperarci,
 di avere la convinzione che sarà tutto perfetto.

Anche se la mia unica vera speranza è in realtà non rimanere delusa.

Non voglio che quella scintilla,
 quella voglia di partire, che ho dento, si spenga,
ancora prima di andarmene.

Voglio partire con tutte le porte aperte,
con la possibilità di vivere qualsiasi tipo di esperienza,

Non voglio che la mia storia sia già scritta prima ancora di iniziare il primo capitolo.

Tutte queste paure a volte mi bloccano,
 mi soffermo a pensarci, anche se non vorrei,

Perché in verità,
sono consapevole che questi timori non sono del tutto infondati.

Di esperienze fallite ce ne sono state tante,
io non voglio essere una di queste.


You Might Also Like

0 commenti